Tu sei qui

Home » A.R.C. I Nostri Figli ONLUS cerca un Medico

A.R.C. I Nostri Figli ONLUS cerca un Medico

CERCASI MEDICO SPECIALISTA

 

L’ASSOCIAZIONE A.R.C.  “I NOSTRI FIGLI” (Associazione Ricerche cerebro-potenzialità) ONLUS IN VERONA DESIDERA CONTATTARE NEUROLOGO O NEUROPSICHIATRA INFANTILE O FISIATRA, di entrambi i sessi, PER INCARICO A TEMPO INDETERMINATO (previo periodo di reciproca conoscenza e di prova)   

 

L’Associazione A.R.C. I Nostri Figli ONLUS, da anni impegnata nella prevenzione e nella cura dei disturbi dello sviluppo, cerca un medico laureato in fisiatria, neurologia, neuropsichiatria infantile, che affianchi e successivamente sostituisca portando avanti il lavoro qui svolto da più di 40 anni dal Dott. Mario Castagnini. Lo studio e la passione hanno portato all’elaborazione di un metodo, conosciuto ormai come “Terapia PER L’Abilitazione allo Sviluppo delle Cerebro-potenzialità”, che si distingue principalmente per alcuni fattori:

1.      Tempestività dell’intervento

2.      Capacità di scorgere la possibilità di rischio di sviluppo patologico fin dal terzo mese di vita.

3.      Coinvolgimento delle figure genitoriali nella terapia

4.      Costanza della terapia garantita degli stessi genitori che si impegnano a ripetere gli esercizi indicati per il bambino 4 volte al giorno 20 minuti per volta.

5.      Conoscenza e rispetto per il progressivo svilupparsi delle competenza posturali, di raddrizzamento e fasiche proprie di ogni tipo di locomozione.

 

L’A.R.C. certa dell’efficacia di tale proposta, avvalorata negli anni dai risultati ottenuti desidera contattare per un incarico a tempo indeterminato un medico disponibile a confrontarsi con questa modalità nuova di guardare alla famiglia e al bambino con disturbo dello sviluppo. Un medico pertanto che accetti di coinvolgersi in prima persona nella riabilitazione dei bambini, in EQUIPE con terapisti, neuropsicomotricisti e psicologi.

 

Sicura di offrire non solo un’occasione lavorativa ma anche di crescita personale, l’Associazione A.R.C. fa sapere che i curricula di tutti gli interessati dovranno essere inviati all’indirizzo segreteria@aerreci.org e che i termini dell’assunzione verranno concordati successivamente secondo le vigenti norme e tabelle.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.aerreci.org

 

A.R.C. - I Nostri Figli – ONLUS

Via San Zeno in Monte, 23 – 37129 - Verona

Tel.0039 0458008796 – Fax 0039 0458026747

 

X